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Telefono: +39 0173 36 40 11

La nostra gestione dei dati

DATI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ragione Sociale: Radio Guido sas, nella persona del legale rappresentante pro tempore (di seguito per brevità “Radio Guido sas”).

Sede legale: Via Vittorio Emanuele 17, 12051 Alba (CN), Italia.

P.Iva:02247660042

Contatti: Tel +39 0173 364011  – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREAMBOLO

Il presente documento ha la funzione di fornire le seguenti informative sul trattamento dei dati personali dell’Utente:

- Privacy Policy: ove informiamo l’Utente quali suoi dati raccogliamo, come li trattiamo, a chi li trasmettiamo, per quali finalità vengono raccolti e per quale base giuridica.

- Cookie Policy: ove informiamo l’Utente in merito all'archiviazione dei c.d. cookie sul suo terminale da parte del presente sito Internet

Quanto sopra in attuazione delle seguenti disposizioni applicabili in materia - italiane e comunitarie:

- il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679 di seguito denominato anche per brevità “GDPR”);

- il Codice Privacy, in materia di protezione dei dati personali (dlgs 30 giugno 1993, n. 196, nel modificato dal Dlgs 10 agosto 2018, n. 101 di seguito denominato anche per brevità Codice Privacy).

-la Direttiva 2002/58/CE del 12 luglio 2002, del Parlamento europeo e del Consiglio, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche, modificata dalla direttiva 2009/136/CE del 25 novembre 2009 (di seguito denominato anche per brevità direttiva ePrivacy)

- il Provvedimento dell’8 maggio 2014, del Garante per la Protezione dei Dati Personali (di seguito denominato anche per brevità “GPDP”), avente ad oggetto la “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.

- al Provvedimento dell’10 giugno 2021, del Garante per la Protezione dei Dati Personali(di seguito denominato anche per brevità “GPDP”), avente ad oggetto “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento”.

Il presente documento riprende volutamente, tra virgolette, i contenuti del Regolamento, del Codice Privacy e dei Provvedimenti sopra richiamati, che l’Utente potrà comunque reperire sul sito del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

A chi sono dirette le seguenti informative.

All’Utente, cioè Lei denominato anche Interessato, il soggetto che consulta il sito web, sia esso persona fisica o soggetto che opera in nome e per conto di persone giuridiche conferendo dati personali.

Quindi tutti coloro che interagiscono con i servizi web della Radio Guido sas, accessibili per via telematica all'indirizzo www.coworkingalba.it, ed esclusivamente per i dati personali raccolti attraverso tale sito.

Si precisa che le presenti informative sono rese e sono valide solo sul presente sito web non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'Utente tramite link presenti nel sito, Radio Guido sas non ha alcun controllo su questi siti né sulle procedure da essi applicate per il rispetto della riservatezza dei dati e, pertanto, suggeriamo di consultare le norme sulla riservatezza di tutti i soggetti con cui si entra in contatto prima di comunicare informazioni personali.

Modifiche

“Radio Guido sas” si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Sito, alle presenti Informative Privacy e Cookie ovunque pubblicate nel Sito, in qualsiasi momento. All’atto della consultazione, l’Utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo pubblicato.

Le modifiche diventeranno operative nel momento in cui verranno pubblicate sul Sito. Il proseguimento dell’uso del Sito da parte dell’Utente, a seguito di una modifica, verrà considerato come un’accettazione di tali modifiche.

Tutti gli utenti potranno verificare in qualsiasi momento, collegandosi al Sito, l'ultima versione della Informativa Cookie come di volta in volta aggiornata da “Radio Guido sas”.

Documenti aggiornati al 08.07.2023.

PRIVACY POLICY

1) QUALI DATI TRATTIAMO E PERCHÈ?

L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

A) DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web www.coworkingalba.it possono rilevare, durante la navigazione degli Utenti, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tra i dati raccolti sono compresi: indirizzo internet protocol (IP); tipo di browser; parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; nome dell'internet service provider (ISP); data e orario di visita; pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; eventualmente il numero di click,….ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.

Il nostro sito raccoglie alcuni di questi dati e, in alcuni casi, anche attraverso i cookie (per maggiori informazioni si richiama la Cookie Policy) per finalità differenti:

A1) TECNICHE: Il trattamento viene effettuato per rendere fruibile il sito web, abilitandone funzionalità di base perché il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.

- Base giuridica: Legittimo interesse del Titolare, art. 6 lett. f) del GDPR, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento.

- Natura conferimento: Il conferimento è necessario poiché necessari per rendere utilizzabile il sito e il servizio richiesto da parte degli utenti.

- Periodo di conservazione: fino alla durata della sessione di navigazione

A2) STATISTICHE: il trattamento viene effettuato per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito, quindi per fini statistici.

- Base giuridica: per il principio di Accountability il Titolare minimizza la raccolta dei dati dell’Interessato e richiede il Consenso ai sensi dell’art. 6, par. 1, lettera a) del GDPR.

- Natura conferimento: facoltativo perché l’utente può limitare tale raccolta attraverso il banner informativo sui Cookies.

- Periodo di conservazione: due anni

B) DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Il sito può raccogliere altri dati, esclusivamente personali mai particolari, oltre a quelli di navigazione, in caso di utilizzo volontario di servizi offerti dal portale da parte dell’Utente, quali servizi di commenti, di comunicazione (moduli per contatti, per richiesta consulenze), iscrizioni a newsletter, servizi di preventivi sui prodotti. 

Rispettando il principio di minimizzazione nella raccolta dei dati, quando il conferimento del dato è necessario questo viene contrassegnato da un asterisco, viceversa, tutti gli altri conferimenti sono facoltativi ma, se forniti, permetteranno di contattare l'Interessato/Utente con altri mezzi.

Tali dati verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto, oppure anche per finalità marketing qualora ne sia conferito apposito consenso. 

Conferiti per le seguenti finalità.

B1) EVASIONE DELLE RICHIESTE

Consente all’Utente di inviare richieste alla Radio Guido sas attraverso l’area contatti o i recapiti indicati nel footer.

Dati raccolti: dati comuni quali, in via esemplificativa, nome, cognome, indirizzo, email, telefono, località etc.. 

- Base giuridica: Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali, art. 6, par. 1, lettera b) del GDPR.

- Natura conferimento: Il conferimento è necessario per dare seguito alle richieste degli Utenti.

- Periodo di conservazione: nel caso di semplici richieste di informazioni 6 mesi. Nel caso di richieste relative a un contratto, per la validità necessaria all’esecuzione del contratto stesso. In caso di preventivo, per validità prevista nello stesso.

B2) SOFT SPAM: per l’invio di proposte commerciali a Utenti già Clienti del Titolare, per consentire al Titolare di inviare per e-mail comunicazioni promozionali aventi come oggetto Servizi/Prodotti acquistati (quando vi sia equo bilanciamento tra gli interessi del Titolare e i diritti del Cliente ed esiste una relazione pertinente e appropriata) senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy Italiano;

Dati raccolti: email 

- Base giuridica: legittimo interesse del Titolare, art. 6, par. 1, lettera f) del GDPR.

- Natura conferimento: Il conferimento avviene per interesse del Titolare ad adottare pratiche commerciali nei confronti dei suoi clienti ed è necessario.

- Periodo di conservazione: fino all’esercizio del diritto di opposizione da parte dell’Utente.

B3) MARKETING DIRETTO: per l’invio di comunicazioni commerciali ed informative varie concernenti il settore nel quale opera l’azienda, per l’invio di newsletter, di proposte commerciali, segnalazione di eventi pubblicitari, invio di comunicazioni promozionali per servizio analogo, gestione dei rapporti diretti e dei contatti azienda/cliente-utente, attraverso la posta elettronica, sms e WhatsApp.

- Base giuridica: Consenso dell’Utente, art. 6, par. 1, lettera a) del GDPR. Il consenso può essere espresso dall’Utente con la selezione della relativa casella relativa al marketing prevista nell’area contatti oppure tramite l’iscrizione alla newsletter.

- Natura conferimento: Il conferimento è facoltativo e l’omissione comporterà solo il mancato invio di proposte commerciali ma senza impedire l’evasione delle richieste.

- Periodo di conservazione: fino all’esercizio del diritto di opposizione da parte dell’Utente o revoca del consenso.

2) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Trattamento dei dati personali comunicati dagli Utenti è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del GDPR, e precisamente: “raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati”.

Il trattamento dei dati degli Interessati (Utenti) avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantire un elevato livello di sicurezza e di riservatezza, ai sensi all’art. 32 del GDPR, ad opera di soggetti appositamente autorizzati, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del GDPR, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche telefonicamente o con l'ausilio di supporti cartacei. In particolare il nostro Sito ha un certificato SSL e utilizza il protocollo HTTPS per rendere più sicuri di dati personali. Con l’utilizzo di questo protocollo, le transazioni e i dati che vengono trasmessi nei siti web avvengono con la massima sicurezza e il contenuto della comunicazione non viene letto o manipolato in alcun modo da terze parti.

Salvo quanto prevista ai superiori paragrafi, il Titolare La informa che, ai fini del trattamento dei Suoi dati personali, non si avvale di processi decisionali automatizzati, né effettua attività di profilazione.

3) DESTINATARI E CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI RACCOLTI E TRASFERIMENTO DATI

La Radio Guido sas tratterà i dati degli Utenti nel rispetto degli obblighi di tutela dei dati personali, previsti dalla legislazione applicabile. Le informazioni acquisite nell’esercizio dell’attività non verranno utilizzate per ottenere alcun vantaggio personale della ditta o di terzi. Il Titolare vigilerà affinché il dovere di riservatezza sia rispettato anche dai suoi tirocinanti, dipendenti e/o collaboratori.

In particolare, in relazione alle finalità sopra indicate i dati personali verranno "comunicati", con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini: a) a soggetti autorizzati all’interno della nostra struttura, ed in particolare agli addetti dei nostri uffici amministrativi; b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di normative o di disposizioni di legge, sempre nei limiti da queste previsti; c) a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio gli istituti di credito, gli spedizionieri, commercialisti etc..); d) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico con il dovere di riservatezza e sicurezza; e) ad altri soggetti esterni che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare i quali operano come responsabili esterni del trattamento dei dati ex art. 28 del GDPR, oppure in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

Il presente sito, previo consenso, condivide alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati sia intra UE che extra UE. 

In particolare:

- Per la statistica.

Il nostro sito, nel rispetto del principio di accountability, per la rilevazione delle statistiche utilizza il sistema di Google Analytics4 che permette maggiori aggiustamenti ai fini privacy, tale strumento per le seguenti ragioni:

a) Google dichiara che “L’anonimizzazione degli indirizzi IP in Google Analytics 4 non è necessaria, poiché gli indirizzi IP non vengono registrati né archiviati”. Quando Analytics raccoglie i dati di misurazione, tutte le ricerche IP vengono eseguite su server che si trovano nell'UE. I dati dell'UE, quindi, vengono raccolti nell'UE, Google Analytics 4 raccoglie tutti i dati provenienti dai dispositivi che si trovano nell'UE (in base alla ricerca geografica dell'IP) attraverso domini e server nell'UE prima di inoltrare il traffico ai server di Analytics per l'elaborazione. Ciò è dichiarato dall’autore stesso dello strumento in questione Google Support

b) inoltre il sistema permette al Titolare di disattivare alcune funzioni previste di default e di usare GA4 solo nella sua forma anonima predefinita, oppure di raccogliere solo i dati strettamente necessari al raggiungimento delle proprie finalità, minimizzandone la raccolta.

L’utente fornisce il Suo consenso al trattamento attraverso il banner informativo sui Cookies. 

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo raccolti con i cookie

Luogo del trattamento: UE e USA - Privacy e Cookie Policy e Google Support

4) DIRITTI DELL’UTENTE

Diritto di Accesso ex art. 15 del GDPR e Diritto di Rettifica (per modificarli) ex art. 16 del GDPR

Diritto di cancellazione ex art. 17 del GDPR e Diritto di limitazione del trattamento (ovvero che tali dati non siano sottoposti a ulteriori trattamenti e non possano più essere modificati) ex art. 18 del GDPR

Diritto alla Portabilità dei dati (cioè di ricevere i dati personali che lo riguardano, il cui trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmetterli ad altro Titolare oppure il trasferimento diretto) ex art. 20 del GDPR

Diritto di Opposizione al trattamento (quindi opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano nonché all’invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta e per il compimento di ricerche di mercato). ex art. 21 del GDPR

Ha altresì diritto a proporre reclamo al Garante della Privacy quale autorità di controllo in materia di protezione dei dati personali.

Modalità di esercizio dei diritti dell’interessato

L’Utente potrà esercitare i diritti sopra elencati mediante richiesta da inviare all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure inviando una raccomandata a/r al seguente indirizzo: Radio Guido sas, Via V. Emanuele 17, 12051 Alba (CN), Italia.

Il Titolare provvederà a confermare la ricezione della Sua richiesta e a fornire le informazioni relative all’azione intrapresa, con riferimento all’esercizio dei Suoi diritti previsti negli articoli da 15 a 22 del GDPR.

Nel caso in cui il Titolare non ottemperi alla richiesta dell’Utente entro il termine di 1 (uno) mese dal ricevimento della richiesta, quest’ultimo verrà informato dei motivi dell’inottemperanza, informando sin d’ora della facoltà dell’Utente di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali), come specificato ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, lettera (d) e disciplinato dagli articoli 77 e ss. del GDPR e 141 e ss. del Dlgs 196/2003, così come modificato dal Dlgs. 101/2018. 

6) DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, nel caso di abusi o violazioni commesse da parte dell’Utente. L’Utente dichiara anche di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

COOKIE POLICY

1) COSA SONO I COOKIE E GLI ALTRI STRUMENTI DI TRACCIAMENTO?

I cookie si possono così definire: “stringhe di testo che i siti web (cd. Publisher, o “prime parti”) visitati dall’utente ovvero siti o web server diversi (cd. “terze parti”) posizionano ed archiviano – direttamente, nel caso dei publisher e indirettamente, cioè per il tramite di questi ultimi, nel caso delle “terze parti” - all’interno di un dispositivo terminale (cioè un computer, un tablet, uno smartphone, ovvero ogni altro dispositivo in grado di archiviare informazioni) nella disponibilità dell’Utente medesimo”.

Le informazioni codificate nei cookie possono raccogliere dati personali, come un indirizzo IP, un nome Utente, un identificativo univoco o un indirizzo e-mail, ma possono anche contenere dati non personali, come le impostazioni della lingua o informazioni sul tipo di dispositivo che una persona sta utilizzando per navigare nel sito.

Quindi tramite i cookie è possibile: 1) consentire, tra l’altro, alle pagine web di caricarsi più velocemente, instradare le informazioni su una rete - in linea, dunque, con adempimenti strettamente connessi alla operatività stessa dei siti web, 2) veicolare la pubblicità comportamentale (c.d. “behavioural advertising”) e misurare poi l’efficacia del messaggio pubblicitario, ovvero conformare tipologia e modalità dei servizi resi ai comportamenti dell’Utente oggetto di precedente osservazione.

Gli altri strumenti di tracciamento si possono così definire: identificatori passivi che consentono di effettuare trattamenti analoghi a quelli sopra indicati. Tra questi è ricompreso il fingerprinting, “ossia quella tecnica che permette di identificare il dispositivo utilizzato dall’utente tramite la raccolta di tutte o alcune delle informazioni relative alla specifica configurazione del dispositivo stesso adottata dall’interessato. Tale tecnica può essere utilizzata per il conseguimento delle medesime finalità di profilazione tesa anche alla visualizzazione di pubblicità comportamentale personalizzata ed all’analisi e monitoraggio dei comportamenti dei visitatori di siti web, ovvero per conformare tipologia e modalità dei servizi resi ai comportamenti dell’utente oggetto di precedente osservazione”. 

Il presente sito utilizza esclusivamente cookie, pertanto la presente informativa si limiterà a questi ultimi.

2) CLASSIFICAZIONE DEI COOKIE

I cookie possono avere caratteristiche e, quindi, classificazioni diverse:

- Sotto il profilo temporale, considerati in base alla loro durata, vengono distinti in Cookie di Sessione (durano finché non viene chiuso il suo internet browser) o Cookie Permanenti (sono costanti e continuano ad operare dopo che si è chiuso il browser dell’Utente, ex il cookie per la scelta della lingua, questo consente, nei futuri accessi da parte dell’Utente, di venire automaticamente indirizzato al sito con la lingua prescelta).

- Sotto il profilo della provenienza, dal punto di vista soggettivo, vengono distinti i cookie di Prima Parte (sono inviati al browser dell’Utente direttamente dal sito che si sta visitando, ed appartengono a questo) o di Terze Parti (sono quelli che appartengono a domini diversi da quello mostrato nella barra degli indirizzi, cioè diversi dal Sito che si sta visitando).

- sotto il profilo della finalità (cioè in base all’utilizzo) del trattamento dei dati personali, vengono distinti in Cookie Tecnici (Servono per la navigazione nella pagina internet, non richiedono il consenso da parte degli utenti), Cookie Statistici (utilizzati a fini di ottimizzazione del sito, direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il suo sito), Cookie di marketing e profilazione (pubblicitari, hanno lo scopo di fornire spazi pubblicitari. Essi possono essere installati, dal titolare del sito oppure da terze parti, solo dopo avere acquisito il consenso da parte dell’utente; possono essere inviati al browser dell’Utente da società terze, direttamente dai loro siti, per loro finalità anche, eventualmente, di profilazione). 

3) I PRINCIPALI COOKIE UTILIZZATI DAL SITO

La classificazione che risponde alla ratio della disciplina di legge, in forza del GDPR e delle Linee Guida del GPDP e dunque anche alle esigenze di tutela della persona, è legata alla finalità del trattamento (cft art 5 comma 1 b) del GDPR), pertanto nel presente paragrafo verranno indicati i criteri di codifica degli identificatori adottati dal sito in base alla finalità del trattamento.

I cookie utilizzati dal sito possono essere così suddivisi:

A) Cookie tecnici.

utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria, al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dal contraente o dall'utente, a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1 del Codice Privacy). Questi contribuiscono a rendere fruibile il sito web, abilitandone funzionalità di base e non richiedono il consenso da parte degli Utenti perché il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.

Cookie di sessione o navigazione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, navigazione sulle pagine, l'accesso alle aree protette del sito, il pagamento tramite carta di credito o per mezzo di altri sistemi, etc.). 

Cookie funzionali: utili per favorire l’esperienza personalizzata di navigazione da parte dell’Utente (es. per tenere traccia della lingua scelta, memorizzare il carrello, ove presente).

Si rimanda alla privacy policy (sezione finalità Tecniche) per la descrizione delle finalità, base giuridica e tempi di conservazione.

B) Cookie statistici.

Le informazioni raccolte dal Sito sono in forma aggregata ed anonima (in conformità a quanto disposto Provvedimenti del 8.05.2014 e art. 7.2 del 6.06.2021 emessi dal GPDP) e pertanto, in tema di informativa e consenso, varrebbero le stesse regole previste per i cookie tecnici indicate al punto A), tuttavia il nostro Sito per maggior tutela dell’utente richiede il consenso attraverso il banner sull’utilizzo dei cookie.

Questi vengono utilizzati per ottimizzare il sito web direttamente dal Titolare, per la progettazione del Sito o per contribuire a misurarne il “traffico”, cioè il numero di visitatori anche eventualmente ripartiti per area geografica, fascia oraria della connessione o altre caratteristiche.

Si rimanda alla privacy policy (sezione finalità Statistiche) per la descrizione delle finalità, base giuridica e tempi di conservazione.

I cookie statistici di “terze parti” usati dal sito:

*** Google Analytics 4 (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”).

Nome: Il cookie principale utilizzato da Google Analytics è _ga. Questo cookie consente a un servizio di distinguere un utente dall'altro e dura 2 anni.

Luogo del trattamento: UE e USA.

Privacy e Cookie Policy - Opt out

C) Sistemi di visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne – no cookie

Sono sistemi che permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine del sito e di interagire con essi ma senza installare alcun cookie.

Quali sul nostro Sito:

*** Youtube:

Finalità: Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo spazio on line di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Tuttavia i video presenti sul nostro sito sono embeddati da www.youtube-nocookie.com e, pertanto, non viene rilasciato alcun cookie di Youtube quindi non vengono raccolti i dati degli Utenti attraverso tale servizio.

Titolare: Google

Luogo del trattamento: USA - Privacy e Cookie Policy

4) TRASPARENZA NELL'USO DI COOKIE

Vogliamo rendere l'uso di cookie e delle altre tecnologie simili il più trasparente possibile. 

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie, utilizzando le impostazioni del proprio browser.

oppure

Al suo primo accesso, tramite il banner, l’Utente può:

- proseguire la navigazione mantenendo di default le impostazioni che prevedono l’utilizzo dei soli cookie tecnici del sito selezionando la X, in alto a destra, e chiudendo il banner. 

- rifiutare i cookie mediante il pulsante “rifiuta” nel qual caso verranno installati i soli cookie tecnici.

- accettare tutti i cookie mediante il pulsante “accetta”. 

- attraverso il pulsante “gestisci preferenze” scegliere quali categorie di cookie accettare. 

A ogni accesso successivo al primo – tramite il link “gestione preferenze cookie” posto nel footer di ciascuna pagina del sito, l’Utente può accedere a un’area dedicata e: - se non lo ha già fatto, accettare tutti i cookie, tramite il pulsante “accetta tutti i cookie” - se ha precedentemente accettato i cookie, revocare il consenso prestato mediante la selezione del pulsante “rifiuta i cookie” - scegliere quali categorie di cookie autorizzare o, se già autorizzati, per quali categorie di cookie revocare il consenso e poi confermare la scelta selezionando “salva preferenze”. 

Una volta espressa la propria preferenza sui cookie, il banner non sarà più riproposto per almeno 6 mesi salvo che, prima del decorso di tale termine:

- l’Utente cancelli i cookie dal proprio browser (si veda il paragrafo “Come disabilitare i cookie”); 

- mutino significativamente una o più condizioni del trattamento, circostanza che si verifica, per esempio, quando si aggiungono nuove terze parti conversioni. Grazie al Pixel di Facebook si possono comprendere le azioni che le persone eseguono sul Sito 

La disabilitazione dei cookie “di marketing e profilazione” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

5) COME DISABILITARE I COOKIE.

A) Dalle impostazioni del browser: La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.) sono configurati per accettare i cookie. I cookie memorizzati sul disco fisso del suo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookie seguendo le indicazioni fornite dai principali browser.

Per farlo accedi alle "Preferenze" del tuo browser. Per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookies seleziona qui sotto il browser che stai utilizzando: 

Chrome

Firefox

Microsoft Edge

– Opera

Safari

B) Dalle impostazioni del dispositivo mobile: l’Utente può gestire le preferenze relative i cookie (e tecnologie simili) direttamente tramite le impostazioni del proprio dispositivo.

Se dispositivo iOS le indicazioni si trovano al seguente indirizzo: Supporto Safari

Se dispositivo Android le indicazioni si trovano al seguente indirizzo: Supporto Crome

C) Dalle Impostazioni della smart tv. È possibile agire sulle impostazioni della smart tv. Poiché le istruzioni differiscono in base alle diverse marche e ai vari modelli, ti invitiamo a leggere e seguire le istruzioni illustrate nel manuale d’uso della smart tv.

6) DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR”) gli interessati hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione.

Inoltre, gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento, la portabilità dei dati nonché di proporre reclamo all’autorità di controllo e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (artt. 17 ss. del GDPR).

Le relative richieste vanno rivolte a: Radio Guido sas, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l’informativa estesa sui diritti dell’Utente si rimanda all’Informativa Privacy.